Innanzitutto annuncio di essere stato contattato dal governo Egiziano che ci ha ingaggiato per una tournè nel Sahara fiducioso che, anche li, in maglia verde, portiamo la pioggia.
Arbitro, sfortuna, pioggia torrenziale, pali e nostre pecche le componenti fondamentali di ieri sera.
L'arbitro: un cornuto pazzesco che solo fischiato contro. Indispettito dalle nostre proteste per il gioco duro degli avversari sin dai primi minuti. Ci ha etichettato come indisciplinati al quinto minuto e da li non ha più capito nulla. Uno dei loro gol parte da un fallo completamente inventato a favore loro. Unica pecca nostra protestare da subito; bisogna quantomeno aspettare un po' per dirgli che è un coglione. Ed in effetti era un coglione.
La sfortuna: 4 pali di cui uno incredibile e un gol preso da centrocampo in pallonetto dopo un rimpallo. Pallonetto che sostanzialmente ci ha tagliato le gambe quando eravamo un gol sotto e avevamo appena segnato. Che altro dire? Qualcuno ce la tira e io un paio di nomi ce li avrei...
Pioggia torrenziale: piove dall'inizio e gli ultimi 10 minuti sono una partita di pallanuoto (cosa che poteva favorire tommy). La palla (a proposito inviterei Almaviva a spendere più di 3 euro per i palloni la prossima volta) non rimbalza e non rotola (componenti fondamentali per una palla) ma si continua fino alla fine. 10 cm di acqua davanti allo spogliatoio fanno capire anche la qualità delle strutture (fischiano le orecchie agli Almavivi organizzatori?).
Pali: vedi sfortuna, sfiga, iattura, zella e gufi.
Nostre pecche: ok ecco la parte interessante. Non si parte male, con una formazione equilibrata e abbastanza attenta. Luca parte con un errore che mi fa imbestialire (retropassaggio controllato di mano) ma si fa poi valere al meglio dividendosi, a mio avviso, la palma del migliore in campo con Diego.
Diego appunto che dopo aver preso 4 pali e fatto 4 gol di più non poteva fare. Poi i cambi ci hanno un po' distratti o forse abbiamo un po' perso la strada fatto sta che abbiamo subito per una buona frazione di gioco.
Gli altri (me compreso) perlopiù non incidono sulla partita (ammonizione dell'assassino Bianchini a parte). Forse sugli altri spicca Luca Cicione, sempre attento, grintoso e preciso, che però si perde un po' nel secondo tempo, quando gioca meno.
Nel complesso secondo me la prestazione non è da buttare, non dimentichiamo che alcuni di noi si sono conosciuti ieri, ma bisogna dare molto di più e fare le cose con attenzione, concentrazione e serenità. Quasi dimenticavo, abbiamo perso 5 a 4 (io ne ricordavo 4).
Voto 10 al pubblico (Alessandro, Ilaria, Martina, Maura, Lucia, Veronica, Sara) che nonostante le cascate del Niagara si siano trasferite al circolo Valentini, resta coraggioso a bordocampo ad incoraggiare noi nove falegnami del calcio.
Ragazzi c'è ancora tutto da giocare! Ci sono tante cose da salvare, in primis la grinta che ci abbiamo messo e che ci fa rosicare del risultato. Abbiamo ancora tanto da giocare! Non molliamo!
giovedì 13 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bravo francy ben detto!!..ps: un appuntino: guardatevi quando giocate..secondo me è quello il segreto di una squadra!!..ehm un altra cosetta ..in campo i passaggi "giusti" sono importanti!!spero di riuscire ad esserci la prossima volta! forza semantic!!
RispondiElimina!-lucia-