giovedì 15 aprile 2010

[Pagelle] 14 Aprile SST vs altri 0-11.

E' finita tanto a 0 per loro. Niente gol, manco stavolta.
La partita era certamente difficile contro avversari che avevano corsa, affiatamento e tecnica.
Già dall'inizio si era vista la loro superiorità nel gioco e la nostra difficoltà nel concludere che è durata tutta la partita.
Il problema alla base per me è l'assenza o comunque la scarsità di dialoghi (calcisticamente parlando) e di conseguenza lo scarso movimento. Alla tecnica e la bravura non si può sopperire, a questo si.
Provo a pagellare i presenti e do un 2 a tutti quelli che hanno detto "E' lontano", "Siete già tanti", "Mi scappa la pipì" o roba simile. Valerio abita a Bracciano e ieri sera era in campo sulla colombo. Questo mi pare sufficiente per chiudere questa polemica e far capire a chi vuole capire. Se vogliamo giocare il torneo dobbiamo giocare prima insieme. Ovvio che questo richieda sforzi:
Ramazzotti 6.
Può farci poco un portiere a cui gli avversari arrivano da tutti i lati. Ci mette quello che può e ne esce una prestazione degna. Non sbaglia molto se non qualche appoggio. Ci si può lavorare. Confortante.
Bianchini 5.
Ha degli buoni spunti in chiusura e in qualche fase della partita la vince spesso sulla sua fascia. Però è statico e si perde spesso in fase di impostazione perchè non segue l'azione. Ci prova da lontanto dandoci la possibilità di respirare perchè perde il pallone buttandolo in un altro campo. Meta (o metà).
Cicione 5.
In prestito (per fortuna) al SST. Si piazza al centro della difesa ma è meno cattivo e convinto del solito. Tira poco e si deprime facilmente dopo aver visto la brutta prestazione. A volte, frustrato si piazza anche davanti. Invita tutti a far circolare la palla è ha una ragione immensa. Si può dare di più.
Menichelli 5.
Gioca per la prima volta con noi e diciamo che se la cava. Purtroppo la stazza non gli permette di correre alla follia ma sia dietro che in fase propositiva si comporta abbastanza bene. Ha il difetto di tenere un po' troppo la palla dando la possibilità agli avversari di recuperare e trovandosi costretto a ripartire da dietro. Colonna.
Racina 5.
Meriterebbe di più perchè tira più spesso e soprattutto perché imposta bene il gioco e fa salire la squadra. Purtroppo non giocava da molto e la forma fisica è scarsa. Ha la necessità come tutti di giocare di più in gruppo per trovarsi meglio coi compagni. Con le marce basse.
Gerardi 4,5.
Mezzo voto in meno degli altri per aver sbagliato almeno un gol facile (che sarebbe stato il primo della squdra) e per non aver alzato abbastanza la testa in fase di possesso palla. Corre come sempre e tenta di dare movimento ma ... non me reggeva ieri sera, ero spompato pure io. Grida meno del solito ma non perde mordente mai. Out of order.
Al vostro buon cuore partecipare alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento